Pulizia di impianti fotovoltaici

Pulizia di impianti fotovoltaici

Wolf Service è un’azienda specializzata in pulizia, lavaggio e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Wolf Service Fotovoltaici Pulizia conta oggi quattordici sedi operative in tutto il territorio nazionale. Da Nord a Sud Italia lavoriamo con professionalità, sicurezza e massima competenza:  i nostri operatori, specializzati in lavaggio e manutenzione dei pannelli solari, garantiscono risultati sempre perfetti.

Nel 2014 i nostri clienti hanno guadagnato 8.000.000 euro in più dai propri impianti fotovoltaici grazie al nostro servizio di manutenzione: impeccabile, disponibile e di qualità certificata. Scopri in questo articolo come e perché è importante pulire i pannelli fotovoltaici.

 

Perché pulire un impianto fotovoltaico?

La buona manutenzione dei pannelli solari è un’attività necessaria per garantirne massima efficienza, migliori prestazioni e maggiore produzione di energia. Un impianto fotovoltaico ha però bisogno di ottime condizioni di salute per rispondere alle esigenze in energia e confermare le aspettative.  

La pulizia dei pannelli solari è utile per rimuovere la sporcizia stagionale che attacca le superfici vetrose creando difficili condizioni di attività. Esistono innumerevoli cause che peggiorano l’efficienza dei pannelli: agenti atmosferici, vicinanza a cantieri e zone industriali, ambienti particolarmente polverosi e residui organici sono pericolosi tanto quanto la pulizia “fati da te”.

Ricorda che la pulizia di un impianto fotovoltaico è site specific: Wolf Service studia la situazione di lavaggio ideale che deterge, elimina sporcizia e aloni e restituisce ai pannelli le condizioni migliori.

 

Come pulire un impianto fotovoltaico?

Pulire un impianto fotovoltaico è un'attività che richiede competenza e professionalità. Puliamo impianti di piccole, medie e grandi dimensioni da  200 kW a più di 1mW di potenzaOrganizziamo unità mobili autonome e attrezzate di piattaforme elevatrici che possono raggiungere i 22 m di altezza. Viaggiamo su mezzi attrezzati che non richiedono allacciamenti ad acqua di rete.

Utilizziamo acqua deionizzata e purificata al 100%, priva di sali minerali. L’utilizzo di aste telescopiche e spazzole speciali garantisce brillantezza e integrità ai pannelli fotovoltaici, eliminando qualsiasi residuo di sporcizia e aloni.

I nostri operatori svolgono un lavoro in piena autonomia trasportando sul luogo di intervento tutto ciò che è necessario per effettuare il proprio servizio. In conformità con il D.L n° 81/08 operiamo predisponendo l’apposito P.O.S. e osservando un severo protocollo che informa su rischi e pericoli nell’effettuare servizi di pulizia in altezza. D.P.I specifici previsti ai sensi della norma CEI 11-27 ED 3° e certificazione CE informano e formano i nostri professionisti sulle osservanze da rispettare in caso di lavoro definito “elettrico”.

Nel 2013 Wolf Service ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 per la pulizia di impianti fotovoltaici.

 

Un sito web dedicato: www.fotovoltaicipulizia.it

Pulizia impianti fotovoltaiciPer maggiori informazioni e dettagli a proposito di pulizia e manutenzione di impianti fotovoltaici visita il nostro sito: www.fotovoltaicipulizia.it. Avrai la possibilità di richiedere un preventivo e programmare in loco l’intervento di pulizia.

Affida alle cure di Wolf Service la manutenzione del tuo impianto e garantisci ai pannelli solari lunga vita a massima efficienza!

Scopri la sezione F.A.Q. del sito: ti aiuterà a capire e conoscere curiosità e consigli per ottenere sempre il meglio dal tuo impianto fotovoltaico. 

Hanno già scelto Wolf Service:

Wolf Service pulizie civili e industriali srl © Tutti i diritti sono riservati.
Cap. Soc. Euro 51.000,00 i.v.- REA BG-413169 - P. IVA e C.F. 03845180169 - Area Risevata
Web Agency > Marketing Km Zero