Pulizie professionali: come, quando , dove e… vantaggi

Giovedì, 23 Febbraio 2017
Pulizie professionali: come, quando , dove e… vantaggi

In ambienti di lavoro è indispensabile mantenere efficienti macchinari, impianti, zone di passaggio e di magazzino, ma anche gli spazi di ricevimento e incontro. A spazi puliti devono corrispondere pulizie professionali.

Ma come, quando e dove sono davvero necessarie? Cura e sanificazione aiutano l’immagine aziendale garantendo più vantaggi.

Pulizie professionali: quando sono necessarie?

Le pulizie professionali in ambienti di lavoro riguardano principalmente le aree di produzione, gli uffici e le aree esterne. Rappresentano una pratica importante per qualsiasi realtà aziendale e per questo dovrebbero essere eseguite periodicamente e con costanza.

Soprattutto in luoghi come ospedali, scuole, asili, case di cura, cliniche, uffici pubblici e privati, palestre, aeroporti e stazioni, il passaggio di molte persone causa quotidianamente l’accumulo di sporcizia. La proliferazione di batteri aumenta cosi il rischio contaminazione.

Le pulizie professionali sono molto utili anche in seguito a lunghi periodi di inattività: in quel caso la sporcizia accumulata non richiede soltanto un semplice passaggio cattura polvere, bensì un’intensa attività di sanificazione che consenta la ripresa sicura delle attività lavorative.

Strumenti e prodotti per pulizie professionali ad hoc

Le imprese responsabili di pulizie professionali utilizzano prodotti di qualità e strumentazione adeguata alle esigenze del cliente e allo spazio da igienizzare.

Inoltre, le attrezzature e i materiali utilizzati in tutte le attività di pulizia devono essere di qualità certificata e rispondere alle direttive CEE.  Il personale addetto è l’altro protagonista di primo piano: preparato e formato a dovere, deve essere inquadrato nel rispetto delle normative vigenti.

Naturalmente, per ottenere i migliori risultati in pulizie professionali, anche l’esperienza conta soprattutto quando si deve intervenire in ambienti civili e industriali. Ciascuno di questi ha esigenze e problematiche differenti da affrontare e risolvere, senza troppo influire sull’attività e le abitudini quotidiane di chi ci lavora e vive.

Tutti i vantaggi delle pulizie professionali

Il momento ideale per effettuare pulizie professionali complete ed efficaci è l’inizio stagione, quando le strutture interessate sono ancora vuote e l’intervento igienico sanificante non interferisce con la routine.

Ogni intervento di pulizia, se ben organizzato ed eseguito, raggiunge obiettivi visibili e determinanti:

  • assenza di sporco e di tracce di unto al tatto
  • assenza di odori sgradevoli
  • assenza di batteri e germi patogeni
  • ridottissima presenza di microbi e acari della polvere

Le pulizie professionali garantiscono la tua sicurezza in ambiente di lavoro: vivere in ambienti puliti è un vantaggio per la tua salute, la tua attività, la produttività e l’immagine aziendale!

Ultime News

Pulizia vetri esterni a Milano dopo pioggia e neve

Autunno e inverno favoriscono piogge e nevicate imbrattando le strade, le pareti e le finestre degli edifici di paesi e città. La pulizia di vetri esterni a Milano è ovviamente...

Giovedì, 2 Marzo 2017
Pulizie professionali: come, quando , dove e… vantaggi

In ambienti di lavoro è indispensabile mantenere efficienti macchinari, impianti, zone di passaggio e di magazzino, ma anche gli spazi di ricevimento e incontro. A spazi puliti ...

Giovedì, 23 Febbraio 2017
Per la pulizia scuole scegli un servizio di qualità certificata

Quando si parla di pulizie necessarie è facile pensare agli ospedali e ai luoghi produttori di alimenti; tuttavia, a partire dalle scuole dell’infanzia, è bene considerare gli ...

Giovedì, 9 Febbraio 2017

Wolf Service pulizie civili e industriali srl © Tutti i diritti sono riservati.
Cap. Soc. Euro 51.000,00 i.v.- REA BG-413169 - P. IVA e C.F. 03845180169 - Area Risevata
Web Agency > Marketing Km Zero